Ve lo confesso...io ADORO FARCIRE (imbottire! ihih) LA CARNE!!!!!! Soprattutto polli, faraone...che soddisfazione...per me è una meraviglia...Mauro dice che sono un pò sadica..mah io lo trovo RILASSANTE...ahaha
Qindi ho trovato il modo di farcire anche una fettina di tacchino!!!
INGREDIENTI
1 fettina di tacchino
1 pezzetto di formaggio (taleggio, fontal vanno bene)
olive nere a piacere
vino bianco mezzo bicchiere
2 fette di speck
sale q.b.
pepe nero q.b.
PREPARAZIONE
Per prima cosa armatevi di batticarne! è importante che la fettina sia tenera e sottile. Dopo aver preso a martellate il vostro povero tacchino...ahah..allargatelo bene, mettete al centro le fettine di speck e il formaggio tagliato a pezzetti. Ora chiudete bene arrotolando la vostra fettina e legate stretto con uno spago da cucina. In una padella mettete un pò di olio fate scaldare e mettete il vostro rotolo di tacchino a rosolare ben bene! Aggiungete il vino e fate cucinare con il coperchio a fuoco basso per circa 20 minuti. Adesso inserite le olive snocciolate tagliate a rondelle. Se fosse troppo asciutto aggiungete un pò d'acqua. Lasciate cucinare per altri 10 minuti sempre avendo cura di girare la carne. Alla fine pepate aspettate che si freddi e tagliate a rondelle!
Io a volte faccio una variante con una besciamella al vino e salvia. Dopo che il tacchino è cotto, utilizzo un'altra padella faccio fondere una noce di burro insieme a 2/3 foglioline di salvia, aggiungo mezzo cucchiaio di farina e poi pian piano il vino finchè non prende la consistenza di una salsa. Spengo metto le fettine di tacchino, copro con il coperchio e lo lascio riposare per 5 minuti.
CHE BONTA'!!
Nessun commento:
Posta un commento